• 111
  • 111
  • 111

Miscelatore incasso a muro - 111 Vola

1.074,82 €
Tasse incluse

Miscelatore monocomando da incasso con disco ceramico.

Il primo modello di miscelatore VOLA, essenza della forma simmetrica: manopola e bocca montati su due cerchi.

Colore
Quantità
Disponibilità: Tempi di consegna: circa 30 gg

Miscelatore monocomando da incasso con disco ceramico 111 di Vola. Scopri di più!

I rubinetti VOLA sono  in produzione dal 1968 e questo modello è proprio il capostipite.

VOLA è un importante brand danese  che  produce questi oggetti dal design "Moderno ma non di moda". Tutta la gamma dei rubinetti ed accessori VOLA provengono dal disegno originale dell'architetto ARNE JACOBSEN e dall'intuizione di VERNER OVERGAARD, proprietario di VOLA. OVERGAARD cercava un designer che progettasse per la prima volta un rubinetto con miscelatore a muro, le cui parti meccaniche fossero nascoste al suo interno, dovevano rimanere visibili solo la manopola e la bocca di erogazione.

Ogni oggetto che esce dalla produzione VOLA è rifinito con uno standard eccezionale. La produzione di precisione, la fresatura, la satinatura e lucidatura sono fatte su barre di ottone, bronzo o acciaio.

Ogni singolo prodotto fa parte di una gamma molto estesa, che si è arricchita nel tempo ma che persegue sempre le forme geometriche e pure delle origini.

VOLA si distingue per l'artigianalità ed il concetto del "fatto a mano" e per la sostenibilità della produzione.  Tutti i materiali sono usati con la massima efficienza e quasi il 100% dello scarto riciclabile viene reso ai fornitori. VOLA usa solo fornitori qualificati e certificati. Grazie a questa filosofia produttiva VOLA ottiene costantemente premi e certificazioni. I prodotti sono progettati per durare nel tempo e per passare di generazione, i suoi componenti sono semplici ed intercambiabili e permettono una facile manutenzione ed un eventuale apporto di cambiamenti.

Nel mondo molte case ed edifici pubblici di prestigio posseggono questi rubinetti che sono ormai diventati un'icona. La prima apparizione di questo rubinetto avvenne nella Banca Nazionale di Danimarca, progetto vinto proprio da Jacobsen, più di 50 anni fa.

Da allora, le specifiche tecniche costruttive di VOLA sono cambiate, sono stati introdotti nuovi materiali e aggiunti prodotti e VOLA ha superato il test del tempo, con un disegno sempre attuale, dalle linee sottili e giunzioni precise, sinonimi di tecnologia, artigianalità e durabilità.

Note sulle finiture:

Si informa che i colori 04, 05, 12, 14,15 possono non essere identici al 100%; i colori 08 e 18 potrebbero talvolta mostrare differenze.

I rubinetti, miscelatori ed accessori in colore 19, in finitura ottone naturale, composti da parti differenti, potrebbero avere un processo di ossidazione diversa nel tempo, come accade normalmente nell'ottone naturale.

111_02

Riferimenti Specifici