CONDIZIONI DI VENDITA

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da CONTECOM tramite il proprio sito Internet https://www.contecom.it/ (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, il "cliente" o i "clienti").

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.

Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali che si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.contecom.it.

La conferma d’ordine da parte del cliente comporta l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dal cliente, incluso lo scambio di posta elettronica.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on-line www.contecom.it.

1 - Territorio e copertura dell'offerta

Le seguenti condizioni generali di vendita si riferiscono alle vendite effettuate a consumatori residenti nel territorio italiano.

2 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:

• le presenti condizioni generali di vendita 
• la conferma d'ordine

Le fotografie presenti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

3 – Ricezione e accettazione d'ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente.

La conclusione del contratto però avverrà solo al momento della conferma dell’ordine da parte di Contecom.

Il cliente riceverà per posta elettronica la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto tra cui prodotti ordinati, prezzi, date di consegna e spese di spedizione.

Contecom si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualunque motivo attinente in particolar modo ad un problema di approvvigionamento dei prodotti richiesti, o ad un problema riguardante l’ordine ricevuto. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non riceviamo verifica esplicita o approvazione da parte della banca del Cliente. Contecom si riserverà il diritto di rifiutare ordini o l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Contecom non si assume la responsabilità per errori nella consegna dovuti a dati inesatti o incompleti nella compilazione dell’ordine da parte del cliente. Inoltre Contecom non potrà esser ritenuto responsabile per i danni eventualmente subiti dal prodotto successivamente alla consegna del corriere incaricato per il trasporto, nonché per ritardi nella consegna a lui imputabili. Ci riserviamo il diritto di tardare la spedizione se l’ordine non potrà essere consegnato o spedito per motivi di forza maggiore.

Quando un ordine è stato effettuato, non sarà possibile apportare modifiche a tale ordine. Per qualsiasi necessità la invitiamo a contattare il Servizio Clienti a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected]

4 - Disponibilita dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line.

CONTECOM si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile CONTECOM provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

5 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.

Ogni prodotto riporta il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand su cui è applicato lo sconto e il relativo prezzo scontato. Il costo non include le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine.

6 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.

Il cliente garantisce a CONTECOM di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.

In caso di mancata ricezione da parte di CONTECOM del pagamento, CONTECOM si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, CONTECOM si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, CONTECOM potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

7 - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di CONTECOM. Nel caso di reso il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

8 - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di CONTECOM e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, CONTECOM si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.

9 - Consegna

Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale o al piano qualora il corriere utilizzato preveda il servizio.

CONTECOM non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.

CONTECOM, fatto salvo quanto previsto all’art. 3, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. CONTECOM non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. CONTECOM non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da CONTECOM.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di CONTECOM venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna, raccomandiamo al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.

Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere comunicate a CONTECOM entro i 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti nelle modalità indicate alla pagina Spedizioni e resi del sito.

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a CONTECOM che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

10- Diritto di reso e modalità

  1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a:

CONTE 131 srl
via Trento 1
30035 Mirano (VE)

o MAIL PEC (Posta Elettronica Certificata) a [email protected]

La richiesta dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO dell’ordine.

- Ricevuta la comunicazione tramite raccomandata o in modalità digitale da parte di CONTECOM relativa alla comunicazione di reso, il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente tramite email per accettare la sua richiesta e accordarsi per la spedizione del pacco.

- La merce dovrà essere perfettamente integra e non usata, completa dell’imballo originale e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione. Imballare il tutto in modo accurato per evitare danni durante il trasporto, consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

- Entro 14 giorni dall’accettazione del reso da parte di CONTECOM il cliente deve inviare il prodotto tramite posta o corriere, fa fede la data di ricezione del pacco da parte del corriere.

- Il cliente è tenuto a prendersi carico delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di danneggiamento, smarrimento, furto o altro la CONTECOM si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subit

- All’arrivo della merce presso il nostro magazzino di Mirano (VE), CONTECOM provvederà a verificare l’integrità della merce e della presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale, in caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali differenze di prezzo.

L'indirizzo del nostro magazzino è il seguente:

CONTECOM
via Trento 1
30035 Mirano (VE)

CONTECOM rimborserà il prezzo di acquisto del prodotto escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente consumatore per la transazione dell’ordine, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto diversamente con l’unica condizione che l’azienda non debba sostenere alcun costo per il rimborso.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso identico modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio, quindi consigliamo di manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento, furto o altro che avvenisse durante il trasporto, CONTECOM ne darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Il reso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

11 - Garanzia

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di CONTECOM prima di essere spediti al Cliente. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice valevole nei 30 giorni successivi alla consegna, a patto che se ne sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di istruzione.

Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile. Quest'ultima non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.

Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a CONTECOM a proprie spese allegandovi l'originale della fattura.

Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di CONTECOM, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta. In questi casi CONTECOM procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

12. Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di CONTECOM. Le fotografie di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. CONTECOM non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

13. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

CONTECOM informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. CONTECOM si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. CONTECOM non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

14. Protezione dei dati personali

CONTECOM è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.contecom.it

15 - Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

16 - Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

17 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

18. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare CONTECOM ai seguenti recapiti:

- Al numero 041 5701960 in questi orari Lunedì dalle 16.00 alle 19.30, dal Martedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 e il Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30

- Via mail: [email protected]

19. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Contecom si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Il foro competente per le procedure legali è quello di Venezia.