Scaldasalviette ad acqua - Archibald
Scaldasalviette ad acqua.
Su richiesta un ampia gamma di colori come da foto illustrative con supplemento a seconda del colore scelto.
Per la versione elettrica cromata in PROMO
Scaldasalviette ad acqua in acciaio, fa parte della serie Archibald prodotta da Runtal. Scopri di più!
Realizzato in un unico tubolare d'acciaio piegato, Runtal Archibald si presenta come un elegante assistente dalle innumerevoli virtù.
Svolge il suo ruolo portante soprattutto in bagno: si prende cura di voi, riscaldando e asciugando le salviette e, grazie al suo calore, assicura un ambiente sempre confortevole. Tanto evocativa la forma, quanto originale la struttura di questo radiatore. Il suo ideatore, Leonardo Salzedo, crea, così, una nuova concezione di ambiente, moderna ed elegante, che coniuga un design inconfondibile ad un'elevata funzionalità.
L’innovativo radiatore di design RUNTAL ARCHIBALD è stato concepito per l’impiego in bagno e in cucina. L’elegante radiatore, in cui gli elementi riscaldanti formano una serie di grucce collegate tra loro, è costituito da un singolo tubolare d’acciaio piegato. Questo radiatore d’arredo, dall’ingombro minimo, può ospitare fino a quattro salviette, che vengono scaldate o asciugate contemporaneamente. Runtal Archibald è disponibile in acciaio cromato, nelle variabili di colore o verniciato a polvere bianco .
Leo Salzedo, nato nel 1977 a Padova. Conclusi gli studi in design industriale alla Scuola Italiana design di Padova nel 2002, ha lavorato per alcuni anni presso il gruppo svedese electrolux in qualità di sviluppatore di prodotto. dal 2008 Leo Salzedo vive a Stoccolma, dove, come membro del team dell’agenzia di design industriale NoPicnic, si occupa del design di prodotto per conto di varie multinazionali quali Sony ericsson, electrolux, The absolut Company, ecc.
Per il suo design d’avanguardia, il radiatore Runtal Archibald, progettato da Leo Salzedo, ha vinto nel 2007 il concorso internazionale «Radi cal Radiators of the Future».
I prodotti Runtal sono protetti da una vernice ottenuta con l’utilizzo di polveri elettrostatiche dopo un’accurata preparazione che consiste, oltre allo sgrassaggio, anche in una fase di neutralizzazione per migliorare la resistenza alla corrosione. Con questo processo, la vernice in polvere viene applicata sui corpi scaldanti attraverso un sistema elettrostatico che la cottura in forno trasforma in una superficie resistente e gradevole, grazie alla sua fusione e polimerizzazione. Il risultato così ottenuto offre i seguenti principali vantaggi: – nessun rischio di ossidazione – protezione integrale e duratura di tutte le superfici (spigoli, interno della lamellatura, spazio tra i tubi) – regolarità degli strati di vernice depositata – maggiore resistenza alle aggressioni – manutenzione particolarmente facile.
CARATTERISTICHE GENERALI
- Radiatore in acciaio con tubo di diametro 25 mm
- Pressione massima di esercizio 12 bar
- Temperatura massima di esercizio 95°C
- Certificazione EN442, registrazione CE
- Disponibile in versione ad acqua calda ed elettrica